Chi sono

Salute a chi legge!

Mi chiamo Federica, 45 anni, mamma due volte e da alcuni anni  gioiosa guida turistica di Siena. Già avete capito che amo la mia famiglia e il mio lavoro. Aggiungerei che vengo da Roma ma sono in Toscana da tanti anni.

I primi turisti che ho portato a passeggio nel centro storico di Siena sono stati i miei bambini con i loro piccoli amici. Sono seguiti conoscenti e parenti vari, poi qualche coppia in vacanza, gruppi di studenti, appassionati di bicicletta e trekking, fino a un illustre visitatore, v.i.p., nel maggio 2017.

A chi mi vuole incontrare offro sempre tanto entusiasmo. Riesco di solito ad intrattenere famiglie con bambini, a farmi seguire da energiche scolaresche di adolescenti annoiati, a risvegliare i più pigri, assecondare chi ha un andamento lento e rispondere a coppie di amici pieni di interessi e domande. E ogni volta è un’esperienza diversa che si conclude con foto, sorrisi, abbracci.

Mi farebbe piacere avervi qui nella splendida Siena e raccontarvi di Palio e contrade, dell’arte del 1300 e  della via Francigena, delle torri e dei nobili palazzi. O preferireste sapere di Panforte e Vinsanto, ciaccino e salame di Cinta Senese, prosciutto di cinghiale e Pan dei Santi? A voi la scelta!

[anything_slider title=”” column=”half” autoslide=”5000″ slider_id=”449″/]

[dt_contact title=”Contattami” column=”half” captcha=”0″ text=”www.touringsiena.it Federica Fiscaletti – Cell. + 39 347 37 51800 federicafiscaletti@gmail.com GuidaSiena Federica Fiscaletti “/]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *